Ci sono abilità sopite dentro ciascuno di noi, le stesse abilità utilizzate dai nostri antenati, che hanno consentito loro di sopravvivere e di far sì che noi oggi fossimo qui.
Costruire un riparo, accendere un fuoco, orientarsi, seguire tracce, trovare acqua e cibo, realizzare i propri utensili, saper affrontare con ingegno situazioni che sembrano impossibili: sempre più persone hanno capito che esistono abilità che l’uomo contemporaneo sta dimenticando, chiuso e atrofizzato in un mondo fatto di tecnologia e comodità in cui è “saltata” la connessione più importante, quella con la Natura.
Sviluppare la nostra parte selvaggia significa riscoprire tali abilità, ritrovando un equilibrio interiore che oggi in molti casi sembra perduto.
Ciò rappresenta un’occasione di crescita personale che si rivela preziosa nella vita di tutti i giorni, alla quale si torna con una tempra e con una forma mentis rinnovati.
Chi si avvicina al percorso può pensare che le attività dei Corsi di Survival / Sopravvivenza / Bushcraft consistano in sfide da affrontare o un ambiente ostile in cui fare i “Rambo”: in realtà si tratta di sviluppare con umiltà un atteggiamento di adattamento istintivo, utilizzare con ingegno e lucidità tutte le proprie conoscenze. Ciò migliora la nostra capacità di affrontare situazioni difficili, ma più in generale, grazie alla riconnessione con la Natura, porta a vivere con serenità e con una Consapevolezza nuova l’esperienza quotidiana.
Riscopri la tua parte selvaggia, ritrova l’Equilibrio.
I corsi di Sopravvivenza – Survival – Bushcraft si tengono nei boschi dell’appennino tra le province di Parma e di Piacenza, in Emilia – Romagna, condotti dagli istruttori Wild Survival.
Per partecipare i corsi è necessario:
- compilare il “Modulo ammissione” scaricabile al link Moduli e statuto;
- fornire il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Per informazioni: cell 328/9714887, e-mail: